Capodanno nel Salento – Cosa fare

Cosa visitare durante il Capodanno nel Salento

Il Capodanno in Salento è ricco di eventi, per chi vuole attendere l’arrivo della prima Alba d’Italia.

Tantissimi eventi animeranno le notti salentine, un’immersione nella storia e nella cultura locale, con i numerosi presepi viventi, che riproducono gli antichi mestieri, allestiti nei Borghi più belli e tradizionali, come Tricase, Specchia e Castro.

Inoltre tantissime occasioni per acquistare l’artigianato locale, visitando i numerosi mercatini Natalizi, tra cui a Lecce, quello più rinomato.

Ma l’evento più atteso è sicuramente l’Alba dei Popoli a Otranto.

Un programma ricco di eventi tra arte, cultura, teatro, musica e spettacoli che durerà per tutte le festività natalizie dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Le serate più attese della manifestazione 2019-2020 saranno il 29, 30 e 31 dicembre, dove i concerti live la faranno da padrona, sul palco si alterneranno tanti artisti pugliesi, tra cui i famosi Boomdabash con la loro hit estiva “Mambo salentino”.

Il 31 dicembre inizierà, dopo un ottimo cenone di San Silvestro nei ristoranti tipici o presso le meravigliose masserie, presenti nel territorio, con il tradizionale concerto in piazza con dj, animazione, Barty Colucci di Radio 105, Orchestra Mancina, tanto divertentismo a cura dell’Associazione culturale La Ghironda (Largo Porta Terra dalle ore 22).

Allo scoccare della mezzanotte, si festeggerà con i giochi pirotecnici. Dopo il brindisi e i balli, per i più temerari, ci si sposta nel punto più ad est d’Italia, “il Faro di Punta Palascìa” e attendere la magia di colori della prima alba in Italia.

Il programma prevede giochi, opere artigiane, prodotti tipici (tra cui le tradizionali “pittule”), l’esposizione dei presepi tradizionali in cartapesta e legno, all’interno delle sale del Castello.

Scopri la nostra proposta  “Capodanno a Otranto – L’Alba dei Popoli – 3 Days”

 
Spargi la voce..

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *