Laboratorio pietra leccese - 1 Day

Lecce è chiamata la patria del Barocco proprio perché la pietra del territorio – in virtù della sua facile lavorazione – ha dato vita ad opere di straordinaria fattura, come la Basilica di Santa Croce di realizzate – così come tutte le altre opere dell’intero Salento – non da rinomati artisti, ma da semplici e umili scalpellini; infatti, a differenza del barocco fiorentino, il barocco leccese è più ricco di particolari. Il motivo non sta solo nella bravura degli scalpellini o degli architetti, ma nella facilità di lavorazione della pietra, per cui ci si poteva sbizzarrire con fregi raffinati e particolareggiati.

Avrete la possibilità di entrare in contatto con un artigiano professionista, che vi farà vedere i prodotti ottenuti con la lavorazione della pietra e vi potrà spiegare i metodi della lavorazione.

Day 1
Durata laboratorio:

Durata stimata 1 ora

Incluso nella quota di partecipazione:

  • Visita azienda lavorazione pietra leccese.

Non include:

  • Trasporto: Con auto propria. Possibilità di richiedere il servizio trasporto (individuale o collettivo) con pick-up dal luogo di soggiorno su richiesta.

You can send your enquiry via the form below.

Laboratorio pietra leccese

Trip Facts

  • Con auto propria. Possibilità di richiedere il servizio trasporto (individuale o collettivo) con pick-up dal luogo di soggiorno su richiesta
  • Min 2 pax